Il Progetto di Immaginette Mariane


Far conoscere ed amare la Vergine Santa che ci conduce al Cristo

La Vergine Maria, la nostra amatissima “Mamma Celeste”, nel corso dei secoli è stata molto amata, pregata, celebrata, cantata, ma purtroppo vi sono dei luoghi in cui ci si è dimenticata di Lei e quando Lei manca nel cuore degli uomini ci sono violenze di ogni genere e guerre sanguinose.

Non in tutti i cuori è stato fatto spazio a Maria ed al suo immenso amore.

Con molta umiltà Filatelia Sacra prima e soprattutto i blog Ave Maria ed "Immaginette Mariane", attraverso la filatelia, la marcofilia, le cartoline, le immaginette e le ricerche artistiche, storiche, teologiche e mariologiche vogliono gridare al Mondo intero di amare di più la Madonna ed il suo unigenito figlio Gesù e pregarla tanto perché grazie alla sua intercessione si possa costruire un Mondo migliore di pace e serenità.


Tramite Lei possiamo più facilmente arrivare a Gesù.

Il progetto "Ave Maria" & "Immaginette Mariane" vuole rispondere a questa carenza di fede e di amore creando due siti di semplice lettura dove attraverso i francobolli, le cartoline, le immaginette e gli annulli filatelici si parli della Vergine Maria, toccando tutti gli aspetti della Sua vita, dalla nascita sino alla “Gloria dei Cieli”.

Vengono descritti i principali "Titoli" Mariani, individuati i luoghi di culto (Chiese, Santuari e Basiliche), raccontate le apparizioni mariane . . . esaminata e studiata l'iconografia . . . ogni più piccolo dettaglio non dovrà passare inosservato, studiato . . . pregato !

Questi siti vogliono essere una sede fidata di irradiazione mariana attraverso la Filatelia, la marcofilia, la cartofilia e le Immaginette, che raccogliamo da tutto il mondo e cataloghiamo.

Raccoglieremo scritti di amici laici, religiosi, teologi e sarà nostra cura e premura camminare sempre e comunque nel solco tracciato dalla “Parola di Dio” e dalla “Santa Romana Chiesa Cattolica”.

Il nostro padre spirituale è un Sacerdote Carmelitano, Padre Anastasio Francesco Filieri O.Carm., autore di numerosi libri e fine studioso della Vergine Maria.

Utilizzeremo le tecniche multimediali più moderne, allo scopo di raggiungere quante più persone possibili in tutto il mondo.

Ovviamente tutto il materiale pubblicato è gratuito ed è liberamente scaricabile. La nostra Associazione, che sostiene i siti predetti, è senza fine di lucro.

Questo sito mariano, ci auguriamo, avrà una grande diffusione perché è sostenuto da due colossi di santità ed amanti della Vergine Maria:

  • San Massimiliano Kolbe
  • San Giovanni Paolo II


“Bisogna inondare la terra con un diluvio di stampa cristiana e marianain ogni lingua, in ogni luogo, per affogare nei gorghi della verità ogni manifestazione di errore che ha trovato nella stampa la più potente alleata; fasciare il mondo di carta scritta con parole di vita per ridare al mondo la gioia di vivere” (San Massimiliano Kolbe)

"Quanti messaggi utili al bene comune, agli interessi della collettività, o quante informazioni opportune possono essere ogni giorno lanciate in tutto il mondo da un semplice francobollo o dal disegno e dalla frase concisa ed efficace di uno speciale annullo." (San Giovanni Paolo II)


Nessun commento:

Posta un commento